Primo Piano NordEst Belluno

Feltre, Campionati Mondiali Parapendio 2017: organizzazione a pieno ritmo. Molte le attività per le scuole

Share Button

Si svolgeranno, nel periodo 1-15 luglio, nei cieli del bellunese e in particolare nell’area del comprensorio feltrino: la zona dei decolli è situata sul Monte Avena e quella degli atterraggi a Pedavena ( loc. Boscherai). Come sedi di Task durante la competizione sono coinvolti anche Primiero San Martino di Castrozza e Levico Terme in Trentino

parapendio2

Nordest – E’ la prima volta che la rassegna mondiale si svolge in Italia e ciò rende ancor più significativo il fatto che l’appuntamento riguardi il territorio bellunese e l’area del feltrino in particolare. Si prevede che saranno una quarantina le compagini delle varie nazioni, composte non solo da piloti ma anche da tecnici e accompagnatori che prenderanno parte al campionato mondiale.

Per questo il Comitato Organizzatore sta già alacremente lavorando per mettere a punto gli aspetti tecnici e agonistici inerenti le gare ma, nel contempo, con un apposito gruppo di lavoro, sta altresì predisponendo quanto necessario perché gli ospiti che nel periodo considerato saranno presenti non solo per gareggiare, possano trovare un’adeguata accoglienza e restino favorevolmente impressionati oltre che dalla bellezze naturali e ambientali dell’area di gara anche dalla cortesia, simpatia e presenza di appassionati e di pubblico informato e interessato.

Per questo, il Comitato ha predisposto attività che posano coinvolgere anche bambini e giovani in età scolare ritenendo che un appuntamento imperniato su una disciplina sportiva e sull’attività umana del volo non possa che suscitare l’interesse degli alunni dei vari ordini di Scuola.

La presentazione dei Mondiali di Parapendio 2017 (pdf)

15th FAI PARAGLIDING WORLD CHAMPIONSHIP 
Monte Avena 2017 – Italy

Il concorso rivolto alle scuole

Tra le varie attività, è previsto un Concorso grafico pittorico riservato agli alunni delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria. Gli elaborati prodotti saranno tutti considerati ed esposti in una rassegna allestita in una struttura situata nella zona degli atterraggi. I migliori come previsto dal Regolamento saranno premiati con un “buono valore” per l’acquisto di materiale didattico.

Scarica il Regolamento-concorso-grafico-pittorico (pdf)

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *