Primo Piano NordEst Belluno

Evasore fiscale seriale, Finanza sequestra due immobili

Share Button

Hanno un valore di circa seicentomila euro

Bolzano – Il nucleo di polizia economico finanziaria della Guardia di finanza di Bolzano ha sequestrato due appartamenti, per un valore di circa seicentomila euro, nei confronti di un 42enne residente a Merano di origine siciliana.

Il provvedimento di sequestro ha interessato due immobili di pregio che si trovano a Lana e Merano ed è stato emesso dal tribunale di Trento nei confronti del 42enne titolare di diverse società operanti nel campo dell’edilizia.

Già in precedenza l’uomo era stato arrestato dalle fiamme gialle per irregolarità in ambito fiscale. Da indagini patrimoniali, riferisce la Guardia di finanza, è emerso che l’uomo avrebbe mantenuto un tenore di vita incompatibile con i redditi dichiarati e, pur risultando nullatenente, avrebbe disposto “in maniera indiretta” di beni immobiliari di pregio, formalmente intestati alla moglie. Sulla base di tali elementi, è stata avanzata la richiesta di applicazione delle cosiddette “misure di prevenzione patrimoniale”, previste dal “Codice delle leggi antimafia”.

 


In breve

La squadra mobile della questura di Bolzano ha denunciato per simulazione di reato un cittadino italiano di 37 anni. L’uomo, residente a Nalles, poco prima delle feste natalizie, si era presentato in questura denunciando di essere stato vittima di una rapina. Aveva raccontato di esser stato fermato sotto casa da tre malviventi, uno dei quali probabilmente armato di pistola, che gli avevano sottratto uno smartphone ed un notebook appena acquistati ed ancora imballati, oltre a denaro contante. Gli agenti hanno avviato la ricerca dei rapinatori, ma anche verificato altre ipotesi, visto che il 37enne, durante la denuncia si era contraddetto più volte sulla dinamica di quanto accaduto. Una decina di giorni dopo, dall’esame dei tabulati del traffico telefonico, era emerso che nello smartphone rubato era stata inserita una scheda telefonica intestata allo stesso denunciante, il quale, a questo punto, è stato indagato per simulazione di reato. Per di più, durante una perquisizione nella sua abitazione, gli agenti hanno trovato uno degli imballaggi ed accertato anche che l’indagato era stato risarcito del valore del laptop grazie all’assicurazione stipulata al momento dell’acquisto.


Investito da un camion, un ciclista di 77 anni è rimasto gravemente ferito. L’incidente è avvenuto poco dopo le 8 a Merano, in piazza Kofler. Soccorso dal medico d’emergenza, l’uomo è stato trasportato in ambulanza all’ospedale della città. Sono intervenuti anche i carabinieri ed i vigili del fuoco.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *