Primiero Vanoi

Elisoccorso a Primiero per un sanitario e nel pomeriggio escursionista recuperato nel gruppo del Focobon

Share Button

Eliambulanza a Primiero giovedì alle 13 e poco più tardi a San Martino di Castrozza per intervento sul Focobon

 

Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Elicottero a San Martino di Castrozza nel tardo pomeriggio di giovedì per un intervento al confine fra Trentino e Bellunese, nel gruppo del Focobon, massiccio montuoso dolomitico.

Uno scialpinista residente in provincia di Belluno del 1966 si è infortunato ad un braccio mentre stava scendendo insieme a un compagno lungo un canale nei pressi della Casèra di Focobon, sopra l’abitato di Falcade (Belluno), a una quota di circa 1.700 metri. Il Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stato attivato poco dopo le 14.30 poiché l’elicottero del Suem del Veneto era impegnato in altro intervento.

L’elicottero di Trentino Emergenza ha verricellato sul posto il Tecnico di elisoccorso; in una seconda rotazione un operatore della Stazione San Martino di Castrozza del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino è stato portato in quota per dare supporto all’equipaggio nelle operazioni di recupero. L’infortunato è stato stabilizzato e recuperato a bordo per il trasferimento all’ospedale di Cavalese, mentre il suo compagno di escursione è stato accompagnato a valle fino a Falcade dal secondo soccorritore.

Sanitario a Primiero

Intervento dell’elicottero verso le 13 di giovedì a Primiero per un soccorso sanitario urgente. L’eliambulanza è atterrata in piazzola a Transacqua con il supporto dei vigili del fuoco. I sanitari hanno invece prestato le prime cure alla paziente colta da malore presso il poliambulatorio di Tonadico. Verso le 14 l’elicottero è rientrato a Trento.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *