NordEst

E’ veneto il nuovo Commissario del Governo di Trento

Share Button
Il Commissario del Governo Squarcina in visita al Presidente Dellai Francesco Squarcina, è da poche ore il nuovo Commissario del Governo per la Provincia autonoma di Trento. Sostituisce Michele Mazza, nominato prefetto a Benevento. Sposato, con una figlia, 58 anni, il neo Commissario e’ nato a Brindisi dove il padre, veneziano, era insegnante.

Il dottor Squarcina, nominato prefetto di Benevento, ha iniziato la sua carriera nell’amministrazione civile nel 1979, presso la prefettura di Belluno, dove ha ricoperto anche l’incarico di capo del Gabinetto. Promosso viceprefetto ispettore dal 1990, è stato successivamente trasferito alla prefettura di Trieste e quindi a quelle di Gorizia e Belluno. Nominato prefetto nell’agosto 2008, presidente della Commissione territoriale per il riconoscimento della protezione internazionale di Gorizia, è dallo scorso agosto il nuovo Commissario del Governo di Trento.

In Provincia, il nuovo Commissario del Governo ha incontrato anche il presidente della giunta Trentina, Lorenzo  Dellai. Nel corso del colloquio è stata ribadita da entrambi la volontà di mantenere e consolidare il positivo clima di collaborazione esistente fra le due istituzioni. Successivamente, il nuovo Commissario ha incontrato in regione anche il presidente del Consiglio regionale, Marco Depaoli.

Altre Notizie in breve:

L’assessore Dalmaso ha visitato una scuola dell’infanzia provinciale ed una equiparata

Sabato prossimo, dalle 17 alle 22, "porte aperte" in Provincia

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *