Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Primiero Vanoi Belluno

Val di Fiemme, corpo senza vita nei boschi: diffusi dati per identificazione

Share Button

Uomo robusto tra i 30 e 40 anni, individuati tre tatuaggi

I vestiti indossati dall’uomo

 

Cavalese (Trento) – Allo scopo di favorire l’identificazione del corpo in avanzato stato di decomposizione ritrovato lo scorso 2 maggio nei boschi di Molina di Fiemme, in Trentino, i carabinieri di Trento hanno diffuso alcune informazioni emerse, tra cui la corporatura, il colore dei capelli, i segni particolari e le fotografie dei capi di abbigliamento indossati. A quanto riportato, si tratta del cadavere di un uomo dai capelli castano scuri, alto circa 180 centimetri e di corporatura robusta, in età compresa tra i 30 e i 40 anni.

Indossava abiti di taglia Xxl, 54/56 e scarpe numero 45. Sul cadavere sono stati individuati anche tre tatuaggi: uno sull’avambraccio sinistro (rappresentante verosimilmente delle frecce incrociate con un elmo al centro), uno sul polso destro (delle rune celtiche sovrastate da un disegno tribale pieno, tracciati attorno all’arto) e uno sull’avambraccio destro (una scritta in rune celtiche tracciata attorno all’arto). Indossava una felpa con cappuccio di colore nero con scritta “Everlast” sul petto e sul cappuccio, una giacca rossa da motociclista (marca Reusch), un pantalone grigio e scarponi da trekking.

Addosso all’uomo sono stati rinvenuti una felpa con cappuccio di colore nero con scritta Everlast sul petto e sul cappuccio, una giacca rossa da motociclista marca Reusch, un pantalone grigio scarponi da trekking. Il cadavere è stato rinvenuto nei pressi di un riparo di fortuna, costruito con alcuni materiali recuperati nel bosco. All’interno del rifugio è stato rinvenuto un quaderno con alcune scritte in italiano e anche uno zaino.

Su un foglio di carta era tenuto il conteggio dei giorni che, partendo da luglio, si ferma al dicembre 2021, da qui l’ipotesi che il decesso possa essere avvenuto proprio in quel periodo, poco prima di Natale. Inoltre sono stati rinvenuti anche una torcia, un sacco a pelo, pile, bottiglia d’acqua, uno spazzolino, dentifricio e filo interdentale.

Il ritrovamento

Secondo le prime notizie, la morte potrebbe risalire ad alcuni mesi fa. A segnalare il corpo, è stato un ragazzo del posto, che è ha trovato il cadavere mentre passeggiava nei boschi con il proprio cane. La scoperta, è avvenuta in un luogo molto impervio, ancora segnato dalla tempesta Vaia, ma non distante dalle case: Pochi gli elementi disponibili per chiarire l’identità dell’uomo, alto di corporatura ma soprattutto molto difficile risalire alle cause del decesso.

Tra i vari oggetti ritrovati, un telo e delle bottiglie d’acqua, che non fanno escludere l’ipotesi che l’uomo abbia vissuto nel bosco per qualche tempo. Nessun documento è stato recuperato, non si registrano recenti denunce di  scomparsa e anche i vestiti sono molto rovinati.  Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Cavalese. Nelle prossime ore, proseguiranno gli accertamenti dei militari sul luogo del ritrovamento.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *