Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Due vittime in poche ore sulle montagne del Trentino: venerdì sera bellunese muore sul sentiero Viel del Pan

Share Button

E’ scivolato sotto gli occhi della compagna mentre percorreva il sentiero sopra Canazei. E’ la seconda vittima della montagna in Trentino

Trento – Un escursionista del 1953 residente a Belluno, Franco Gelain – ex giardiniere de comunale -ha perso la vita mentre stava percorrendo il sentiero Viel del Pan (Canazei, Val di Fassa) insieme alla compagna.

Fatali le ferite riportate dall’uomo dopo essere scivolato per circa 150 metri lungo il pendio erboso molto ripido che costeggia il sentiero. La chiamata di emergenza è arrivata verso le 16 da un testimone che ha assistito all’incidente.

Il coordinatore dell’Area operativa Trentino settentrionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l’intervento dell’elicottero che ha sbarcato sul posto in hovering il Tecnico di Elisoccorso e l’equipe sanitaria.

Il medico, purtroppo, non ha potuto fare altro che constare il decesso dell’uomo. Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata a bordo dell’elicottero con il supporto di due operatori della Stazione Alta Fassa ed è stata trasferita alla camera mortuaria di Canazei.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *