NordEst

Due morti sulle strade veneziane: vittime un motociclista e una ciclista

Share Button
Venezia/Strade insanguinate – Due persone sono morte sulle strade veneziane nel giorno di Santo Stefano: il primo incidente avvenuto subito dopo il pranzo di Natale, ma la vittima – un motociclista di Mestre – è spirata il giorno dopo. Il secondo incidente è stato invece fatale ad una donna in bicicletta, morta sabato sera a Valli di Chioggia, sul ponte lungo la Romea. Le vittime sono: Lorenzo Benedetti, 45 anni di Chirignago e Maria Crepaldi, 64 anni, che abitava sulla Romea a Valli di Chioggia.

Bolzano/Molti incidenti per il ghiaccio – A causa del ghiaccio sulle strade sono avvenuti molti incidenti, fortunatamente senza gravi conseguenze. La centrale viabilita’ di Bolzano consiglia la massima attenzione. A Vandoies un’auto con cinque persone a bordo si e’ rovesciata. Le condizioni degli occupanti non sono gravi. Il conducente e’ stato multato perche’ non aveva montato le gomme da neve. I pompieri sono intervenuti per una ventina di auto uscite di strada per il ghiaccio.

Riaperta strada del Brennero – E’ stata riaperta al traffico invece la  statale del Brennero, chiusa per la caduta di una frana a Prato Isarco, vicino a Bolzano. Squadre di operai hanno lavorato per piu’ di 24 ore per avere  ragione della massa di terriccio abbattutasi sulla  carreggiata.

Rovereto/Colpi al bancomat –
Due esplosioni consecutive, si sono verificate in altrettanti sportelli bancomat di Rovereto. Il forte rumore e’ stato segnalato al 112 da piu’ persone e i carabinieri, che sono accorsi, hanno trovato tracce di ordigni  rudimentali, fabbricati mettendo insieme grossi petardi. Ci sono evidenti danni alle tastiere e ai monitor degli sportelli, ma  non risulta sia stato portato via del denaro. Gli investigatori pensano quindi che lo scopo fosse proprio il danneggiamento.

Trento/Arrestato per stalking – Ha inseguito l’ex convivente che stava andando alla messa di Natale e l’ha strattonata, ma i carabinieri hanno assistito alla scena e l’hanno arrestato. E’ avvenuto poco prima di mezzanotte e riguarda un giovane straniero residente ad Aldeno, un marocchino di 28 anni,  raggiunto da provvedimento del gip di Trento a ottobre: un divieto di avvicinamento all’ex convivente per stalking. La  ragazza, trentina, 20 anni, se l’e’ trovato davanti e ha chiesto aiuto al 112. Il giovane deve rispondere di stalking e percosse.
.
Allagamenti in Friuli Venezia Giulia – Dopo la neve e il gelo, la pioggia. Il maltempo che ha investito l’Italia nei giorni scorsi non ha dato tregua neanche a Natale: dopo 48 ore di temporali praticamente ininterrotti, sott’acqua sono finite Liguria, Toscana e parte dell’Emilia Romagna e del Friuli Venezia Giulia, con decine di frane che hanno bloccato strade e ferrovie e diversi fiumi che hanno rotto gli argini, esondando e provocando allagamenti di intere zone.

Udine/Addio a Sgorlon –
È morto a Udine, all’età di 79 anni, lo scrittore Carlo Sgorlon. Sgorlon, che con i suoi libri ha vinto oltre quaranta premi letterari, tra cui il Supercampiello (due volte, unico tra gli scrittori italiani contemporanei), lo Strega, il Nonino e per molti anni è stato professore di italiano nelle scuole, è morto ieri sera, verso le 20, al termine di un lungo periodo di ricovero in ospedale. I funerali si svolgeranno martedì 29 dicembre, alle ore 12, nella chiesa di San Quirino, a Udine.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *