Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Investimento a Iavrè: due gli indagati dopo la morte di Aldo Valentini

Share Button

E’ indagata non solo la 72enne del posto che era alla guida del secondo veicolo, un Suv, che ha travolto e trascinato per tre chilometri il corpo di Valentini, ma anche il conducente dell’Audi, la prima macchina che ha investito il sagrestano, sbalzandone il corpo sulla corsia opposta

Trento – Sono stati disposti in queste ore  gli accertamenti per stabilire le responsabilità di entrambi i conducenti e capire cioè quando è morto Aldo Valentini, se durante il primo o il secondo investimento. Le due auto sono sotto sequestro.

Il drammatico incidente

Tragico incidente sabato pomeriggio tra l’abitato di Pelugo e Iavrè, in val Rendena, lungo la strada statale 239. Intorno alle 18, Aldo Valentini, è stato falciato da due auto. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio della compagnia dei Carabinieri di Riva del Garda che ora stanno ascoltando una serie di testimoni.

Aldo Valentini, che lascia moglie e un figlio, è stato prima travolto a ridosso delle strisce pedonali e all’altezza del bar Barbaluba di Javrè da un’auto condotta da un uomo del posto che procedeva in direzione Tione e si è fermato per dare l’allarme;  sbalzato nella corsia opposta, è stato poi nuovamente investito da un altro veicolo alla cui guida c’era una donna 72enne della Val Rendena.

La seconda auto ha agganciato il corpo e lo ha trascinato per tre chilometri, fino a Pelugo dove Aldo Valentini è stato ritrovato senza vita. La donna è stata denunciata per omicidio stradale e omissione di soccorso. Aldo Valentini era conosciuto e amato dalla gente della sua comunità. Oltre a essere sacrestano a Javrè, era stato anche consigliere comunale a Villa Rendena e faceva parte del comitato di gestione dell’Asuc locale. Per tutto il giorno con la Pro Loco sabato aveva allestito la festa per il patrono San Martino.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *