Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Dopo Civezzano altro incendio a Comano: dieci evacuati. Rogo distrugge maso a Rio Pusteria

Share Button

Altro incendio in una abitazione nella notte

L’incendio a Comano (Trento)

 

Trento – A Comano Terme, frazione Vergonzo, fiamme nella notte in un’abitazione. Famiglia evacuata, nella notte. Intervento dei vigili del fuoco di Trento e dei volontari del posto, nessun ferito. Vigili del fuoco fuoco al lavoro dalle prime ore di mercoledì mattina per spegnere le fiamme che hanno divorato il tetto di una casa. Lungo intervento con autobotti e l’autoscala dei permanenti di Trento per mettere in sicurezza anche le abitazioni vicine e per lo smassamento del tetto. Non risultano feriti ma una famiglia è stata evacuata.

I vigili del fuoco volontari di Civezzano, Albiano, Fornace e i permanenti di Trento sono intervenuti alle 3 della notte di martedì 30 gennaio per spegnere le fiamme divampate nella canonica della Chiesa di S.Agnese di Civezzano. In canonica vive don Lino Fronza, sacerdote 94enne, che quando è scoppiato il rogo stava dormendo e non si era accorto di nulla; è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco. Ingenti i danni soprattutto al tetto che è andato distrutto.

L’incendio a Civezzano

Rogo distrugge maso a Rio Pusteria

L’incendio del maso Santner

 
Un incendio ha distrutto la scorsa notte il maso Santner a Rio Pusteria. L’allarme è stato lanciato verso le ore 21.45. All’arrivo dei vigili del fuoco l’edificio era già avvolto dalle fiamme. Il veloce intervento di oltre 200 vigili del fuoco volontari ha permesso di evitare che l’incendio si propagasse ad altri edifici. L’edificio, nel quale abitavano undici persone, è andato completamente distrutto. Proseguono le operazioni dei vigili del fuoco per il completo spegnimento dell’incendio.

L’acqua per l’intervento è stata prelevata con più pompe ed è stata stesa una lunga linea per l’approvvigionamento idrico. La causa dell’innesco al momento non é ancora nota, il Corpo permanente di Bolzano svolge le indagini in merito. Durante le operazioni di spegnimento un pompiere e un’altra persona sono rimaste ferite in modo lieve.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *