Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Donne Acli Trentine, riconferma per Donatella Lucian

Share Button

Con il Congresso Provinciale delle Acli Trentine si è aperta, per il movimento, una nuova sfida caratterizzata da una crisi di civiltà senza precedenti e dalla necessità di rilanciare la nostra organizzazione al fine di rinnovare i servizi alla persona in una società fortemente toccata dalle trasformazioni del lavoro della previdenza e della assistenza

acli2

Trento – Il Coordinamento Donne ACLI Trentine vuole partecipare a questa sfida, esserci non solo con il dire ma anche con il fare, portando un valido contributo perché questi cambiamenti si attuino attraverso le nostre parole chiave: “condividere, fare rete, responsabilità, chiarezza, metodo, coerenza”.

Le donne delle Acli vogliono ricordare la finalità costitutiva del Coordinamento che è quella di promuovere e valorizzare il pensiero e le esperienze della donna. Sostenere iniziative e attività, promuovere la partecipazione e l’assunzione di ruoli di responsabilità all’interno delle Associazioni e nella Società.

In questo periodo anche il Cordinamento ha rinnovato i suoi organi, questi sono i nominativi della composizione del Nuovo Coordinamento Donne ACLI Trentine:

     
ANDREATTA CESARINA
COVA ANNA CIRCOLO ACLI TN CENTRO
FILIPPI PAOLA CIRCOLO ACLI GRUMO
FRANCESCHINI BRUNA CIRCOLO ACLI TRENTO CRISTO RE
FRONER LAURA CONSIGLIERE PROV.ACLI
LORENZI EMANUELA CONSIGLIERE PROV.ACLI
LUCIAN DONATELLA CONSIGLIERE PROV.ACLI
MASERA LUISA CONSIGLIERE PROV.ACLI
NAMI GABRIELLA CONSIGLIERE PROV.ACLI
PACE PATRIZIA CONSIGLIERE PROV.ACLI
PERINI RENATA CIRCOLO ACLI TRENTO S.GIUSEPPE
PONTALTI MARIA CRISTINA CIRCOLO ACLI TRENTO S.GIUSEPPE
PREDAZZER ROSANNA CIRCOLO ACLI CAPRIANA
RIGOTTI LUCIANA CIRCOLO ACLI VEZZANO
ROSINA LAURA CIRCOLO ACLI TRENTO COLF
SANDRI SILVIA CONSIGLIERE PROV.ACLI
SARTORELLI MARIELLA CIRCOLO ACLI TRENTO CENTRO
SCALET DELIA CONSIGLIERE PROV.ACLI
SPAGNOLLI VITTORIA CIRCOLO ACLI TRENTO S.BARTOL.
SPAGNOLO EDDA CIRCOLO ACLI S.LORENZO IN BANALE
VICENTINI MARA CIRCOLO ACLI GRUMO

Il nuovo Direttivo

Donatella LucianSuccessivamente è stato nominato il Direttivo e la Responsabile del Nuovo Coordinamento Donne ACLI Trentine. Fanno parte del Direttivo: Emanuela Lorenzi, Luisa Masera, Renata Perini, Laura Rosina, Delia Scalet,  Vittoria Spagnolli, Mara Vicentini.

Nel ruolo di Responsabile del Coordinamento è stata confermata Donatella Lucian (nella foto) delle Acli di Primiero. “Il nostro impegno ha affermato Lucian – è di lavorare insieme per valutare  strade, percorsi e modalità che favoriscano una strategia di responsabilità e di rinnovamento. E’ nostro compito, con un sereno confronto e un responsabile  dovere,  portare avanti all’interno della società e del movimento la rappresentanza femminile in tutte le sue forme e a tutti i livelli”.

Il Coordinamento Donne delle Acli intende in particolare soffermarsi su alcune iniziative specifiche che prevedano:  momenti di confronto tra donne e uomini, nel settore del lavoro, della politica e nel sociale,  organizzare incontri tematici/convegni/conferenze aperte alla cittadinanza, nell’ottica di favorire la sensibilizzazione rispetto ai temi affrontati dall’associazione.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *