Primo Piano Primiero Vanoi

Debertolis e Pallhuber trionfano a Sillian. Vittoria di tappa al Tour Transalp che mercoledì arriva a Primiero

Share Button

Dopo due secondi posti è arrivata la prima vittoria di tappa per il portacolori della Wilier Force Massimo Debertolis e Johann Pallhuber, che oggi hanno portato in trionfo le insegne del Team AIL Trentino nella terza frazione del Tour Transalp, la impegnativa corsa di sette giorni di ciclismo su strada che attraversa le Alpi

max

Bolzano – Il duo trentino-altoatesino ha fatto la gara e ha conquistato il successo sia di categoria (master) che assoluto nella San Vigilio di Marebbe-Sillian, tappa di 131 km con 2697 metri di dislivello. Debertolis e Pallhuber si sono giocati il primo posto di giornata con i nuovi leader della generale senior Michiel Minnaert e Jurgen Moreels e i capoclassifica della graduatoria master e assoluta, gli austriaci Mathias Nothegger e Hans Peter Obwaller, arrivati al traguardo nell’ordine con un distacco rispettivamente di 2” e 4”.

«Fino ad Auronzo, ovvero al km 80 di gara, eravamo al comando con un’altra decina di coppie – spiega Debertolis -. Sulla successiva salita di Passo Sant’Antonio, decisamente impegnativa, abbiamo alzato il ritmo con l’obiettivo di fare selezione: siamo rimasti Pallhuber e io e altre due squadre. Da lì al traguardo, ci siamo sobbarcati il grosso del lavoro e siamo stati bravi a concretizzarlo. Le sensazioni, sia per quanto riguarda me che Johann, sono buone. Mercoledì si arriverà a Fiera di Primiero, a casa mia: una tappa a cui teniamo particolarmente».

Il Tour Transalp, infatti, proseguirà mercoledì con la Sillian-Fiera di Primiero di 133 km e 2701 metri di dislivello. Debertolis e Pallhuber sono attualmente secondi nella classifica generale e andranno in cerca del bis.

Ordine d’arrivo terza tappa: 1. Team Ail Trentino (Massimo Debertolis-Johann Pallhuber) in 3h58’13”; 2. (Mathias Nothegger-Hans Peter Obwaller) a 4”; 3. Team Gonzo Master (Andreas Miller-Michael Pflüger) a 11’08”; 4. Team YoYo Global Freight (Ramus Mejldal-Martin Nielsen) a 15’08”; 5. Team O&O (Ole Kristian-Sorland-Ola G. Bustad) a 18’52”

Classifica generale Master dopo la terza tappa: 1.(Mathias Nothegger-Hans Peter Obwaller) in 12h16’20”; 2. Team Ail Trentino (Massimo Debertolis-Johann Pallhuber) 12h26’17”; 3. Team Gonzo Master (Andreas Miller-Michael Pflüger) 12h58’02”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *