Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Belluno

Trento, “Green Week”dal 3 al 5 marzo

Share Button

Tra gli ospiti più attesi, Federico Rampini e Aldo Bonomi

Trento – Da venerdì 3 a domenica 5 marzo sarà Trento la capitale della Green Week, con la seconda edizione, dopo il successo dello scorso anno, del Festival della Green Economy.

Vivere sostenibile, abitare sostenibile: è questo il tema di fondo della sesta edizione della settimana, che attraversa l’intero territorio delle Venezie, da Udine fino appunto a Trento.

A Trento in particolare ad animare la tre giorni saranno una serie di dibattiti e confronti, con ospiti di assoluta eccezione.

Ad aprirli venerdì 3 marzo – in un evento realizzato in collaborazione con la Commissione Europea e l’intervento di Fabrizio Spada, direttore della Rappresentanza Regionale a Milano – un dialogo tra il giornalista del Corriere della Sera Stefano Bucci e l’architetto Mario Cucinella.

Fra i protagonisti degli incontri che si susseguiranno nel corso della tre-giorni anche il presidente della Fem Andrea Segrè, il giornalista e scrittore Federico Rampini, da sempre gradito ospite anche del festival dell’Economia, e il sociologo Aldo Bonomi.

Le Fabbriche della Sostenibilità in Trentino
La Green Week è anche una settimana dedicata alla scoperta di ben 17 “fabbriche della sostenibilità”, aziende – come le trentine Melinda, Solidpower, Lecta-Cartiere del Garda e Trentino Progetti-Mak Costruzioni, che hanno curato il progetto dell’Ospedale di Mezzolombardo – che hanno scelto, anche come leva competitiva, di adottare processi o realizzare prodotti ecosostenibili.

Si affronteranno così i temi dell’economia circolare, del riuso, della lotta agli sprechi, del risparmio energetico e delle nuove forme di energia, delle nuove tecniche costruttive, della responsabilità sociale e ambientale d’impresa.

Per informazioni:
Green Week
press@veneziepost.it
Tel. 0498757589
Cell. 3932450702

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *