Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Covid, in Trentino quattro positivi: tre sono minorenni. Sei positivi a Bolzano

Share Button

In Trentino sono quattro i positivi su 939 tamponi effettuati. Prorogate al 30 agosto le principali misure di contenimento Covid

Trento/Bolzano – Ben 3 infettati sono minorenni. Il contagio si è manifestato con sintomi in un solo soggetto, mentre negli altri 3 è stato individuato tramite screening.

I laboratori dell’Azienda sanitaria altoatesina nelle ultime 24 ore hanno effettuato 537 tamponi, 6 dei quali sono risultati positivi. Sale il numero delle persone in isolamento domiciliare che ora sono 643.

Sono 11 i pazienti Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri, nelle cliniche private ed a Colle Isarco, mentre nessun paziente Covid è ricoverato in reparti di terapia intensiva. Il numero dei decessi rimane stabile a 292. Lo comunica l’Azienda sanitaria.

In breve

Sono state donate alla Caritas di Trento 114 mascherine tipo ffp2, poste in vendita da una farmacia del capoluogo con certificazioni irregolari e sequestrate nell’aprile scorso dal nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza di Trento. Acquisito il provvedimento di confisca, il comandante provinciale della Guardia di finanza ha disposto la donazione delle mascherine, su segnalazione della Curia di Trento, alla Caritas cittadina.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *