Primo Piano

Covid in Trentino: deceduta anziana ultra novantenne in Rsa. In Alto Adige 330 nuovi positivi

Share Button

La situazione covid fino a sabato 7 maggio 2022

Trento/Bolzano –  Ancora un decesso per Covid in Trentino: si tratta di una donna ultra novantenne, vaccinata, morta nella residenza per anziani dove si trovava ospite. Il virus nel frattempo ha contagiato altre 288 persone, la maggior parte delle quali presenta sintomi lievi.

Intanto negli ospedali cala la pressione, con 8 dimissioni e solo 3 nuovi ingressi. Il totale dei pazienti ricoverati per il virus – precisa il bollettino dell’Azienda sanitaria – è 60, con 2 pazienti in rianimazione.

Venerdì sono stati effettuati 1.809 test antigenici dei quali 281 sono risultati positivi. A questi si aggiungono i 7 casi risultati positivi al molecolare (247 test effettuati) che hanno confermato anche 9 positività intercettate nei giorni scorsi dai test rapidi. Il totale delle dosi di vaccino finora somministrate è pari a 1.217.325, cifra che comprende 427.990 seconde dosi e 338.945 terze dosi.

Il punto in Alto Adige

Nessun decesso per Covid in Alto Adige, dove i laboratori dell’Azienda sanitaria, nelle ultime 24 ore, hanno effettuato 522 tamponi pcr molecolari e registrato 24 nuovi casi positivi. Inoltre sono stati 306 i test antigenici risultati positivi.

I pazienti Covid ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 38, quelli ricoverati nelle strutture private convenzionate 23, mentre in terapia intensiva si trova una persona. In quarantena o isolamento domiciliare ci sono invece 3.392 persone.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *