Primo Piano

Covid, 37 nuovi casi in Alto Adige e nessun decesso. Ordini dei medici Trento: vaccinare gli over 12

Share Button

Appello dell’Ordine dei medici di Trento sui vaccini ai più giovani. A Bolzano sale il numero delle persone in quarantena, ora sono 1516

Trento/Bolzano – “La pandemia non è ancora sconfitta e ci vuole un rinnovato impegno, da parte delle Istituzioni, per estendere la vaccinazione a quelle categorie e/o soggetti che per vari motivi, fino ad oggi, non sono stati sottoposti al vaccino”. Lo dice il presidente dell’Ordine dei medici del Trentino, Marco Ioppi, che ha inviato una lettera-appello al presidente della Provincia Maurizio Fugatti e all’assessora alla Sanità, Stefania Segnana.

In particolare, Ioppi, dopo aver ricordato che la Provincia di Trento si trova agli ultimi posti in Italia in termine di percentuale della popolazione vaccinata, sollecita ogni sforzo per avviare una campagna di vaccinazione per gli over 12, in modo da mettere in sicurezza ragazze e ragazzi.
“Per loro si ha a disposizione un vaccino sicuro e, grazie all’età, molto efficace. Non farlo subito e aspettare altro tempo significa perdere la possibilità di garantire la massima protezione alla riapertura delle scuole”. L’Ordine dei medici, “garantendo ogni possibile collaborazione, come ha fatto finora”, chiede anche “una diffusa campagna di informazione fra la popolazione”.

Il bollettino a Bolzano

I laboratori dell’Azienda sanitaria dell’Alto Adige nelle ultime 24 ore hanno effettuato 646 tamponi PCR e registrato 19 nuovi casi positivi. Inoltre 18 dei 4.898 test antigenici eseguiti ieri sono risultati positivi.

Nei normali reparti ospedalieri sono ricoverati 19 pazienti Covid-19 ed un altro paziente si trova in terapia intensiva. Sono tre le persone in isolamento nelle strutture di Colle Isarco e Sarnes.

Non sono stati registrati nuovi decessi, per cui il numero dei decessi complessivi da inizio pandemia rimane stabile a 1.184. Sale ancora il numero delle persone in qarantena che ora sono 1.516, così l’Azienda sanitaria.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *