Primo Piano

Covid: 1 decesso in Trentino, quasi 220.000 vaccinazioni

Share Button

Il decesso di una persona anziana interrompe purtroppo una settimana contrassegnata dall’assenza di lutti per covid-19 in Trentino. C’è comunque da dire che la campagna vaccinazioni prosegue e che gli effetti appaiono apprezzabili nelle categorie più esposte, come gli ultra ottantenni che anche oggi non rilevano alcun nuovo contagio

Trento – Un nuovo decesso per coronavirus in Trentino, dopo una settimana di assenza di lutti. I tamponi molecolari e rapidi antigenici analizzati (412) – informa il bollettino dell’Azienda sanitaria – hanno fatto emergere altri 12 nuovi casi positivi.

Negli ospedali sale leggermente il numero dei pazienti Covid ricoverati (ieri ci sono stati 4 nuovi ricoveri e soltanto un dimesso. Gli attuali ricoverati sono 80, di cui 20 in rianimazione. Anche oggi nessun nuovo contagio fra gli ultra ottantenni. I nuovi guariti sono 31. Ieri le classi in quarantena erano 75.
Lunedì mattina il totale dei vaccini somministrati è arrivato a quota 219.171 (di cui 45.524 seconde dosi). A cittadini over 80 sono state somministrate finora 57.321 dosi, mentre a quelli nelle fasce 70-79 anni e 60-69 anni rispettivamente 45.813 e 46.456 dosi.

In breve

Polo per le Scienze della vita: nascerà a Rovereto, in Progetto Manifattura

Emesso avviso di allerta ordinaria (gialla)

Trento il 12 maggio “capitale” dell’innovazione sociale e ambientale

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *