Primo Piano NordEst Belluno

Cortina, ritrovato senza vita l’escursionista tedesco non rientrato dalla ferrata Dibona

Share Button

Si tratta di un trentunenne tedesco che veniva cercato da ieri sera e che è stato rinvenuto a 2.700 metri di quota in un punto sotto il percorso attrezzato

NordEst – Partito mercoledì mattina alle 5 dell’albergo dove alloggiava con la moglie e i figli, il ragazzo ha poi mandato immagini e messaggi alla compagna. Attorno a mezzogiorno una fotografia dal Rifugio Lorenzi, un paio di messaggi successivi e poi nulla. La moglie, con il sistema di tracciamento del cellulare, ha poi visto che dalle 14 la posizione lo indica in un canale tra il Vecio del Forame e Forcella Alta.

Il ritrovamento

È stato purtroppo ritrovato senza vita R.A.G., il trentunenne tedesco non rientrato ieri dalla Ferrata Dibona, sul monte Cristallo, a Cortina d’Ampezzo. La squadra di soccorritori, salita a piedi giovedì mattina, si è calata per oltre 100 metri nel canale tra il Vecio del Forame e Forcella Alta, dove il tracciamento del cellulare ne segnalava la probabile presenza dal pomeriggio di mercoledì.

Gli operatori del Soccorso alpino di Cortina, della Guardia di finanza e dei Carabinieri hanno attrezzato le calate nel punto sottostante il percorso attrezzato e hanno iniziato a scendere, ritrovando prima lo zaino e poi il corpo, a circa 2.700 metri di quota.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *