Corso di ladino al Museum Ladin

Share Button

Riscoprire la lingua e la cultura Ladina divertendosi

ladini

San Martino in Badia (Bolzano) – Scoprire la lingua e la cultura ladina in modo divertente: lo propone il Museum Ladin Ciastel de Tor in collaborazione con l’Istituto Ladino Micura de Rü, con un corso di ladino in programma ogni venerdì alle ore 10.30 nel periodo 5 luglio-30 agosto (16 agosto escluso). Necessaria la prenotazione.

“Sperimentare con la lingua ladina” si chiama l’iniziativa del Museum Ladin Ćiastel de Tor di San Martino in Badia per scoprire il ladino e la sua storia attraverso giochi e conversazioni.

Il corso è costituito da una lezione unica di 90 minuti, durante la quale i partecipanti impareranno a salutarsi, a presentarsi ed a pronunciare alcune parole ladine. Essi apprenderanno inoltre diverse curiosità sulla cultura delle valli dolomitiche. Il corso si terrà in collaborazione con l’Istituto Ladino Micura de Rü.

L’appuntamento con il corso di ladino sarà ogni venerdì alle 10.30 nel periodo dal 5 luglio al 30 agosto (ad esclusione del 16 agosto). La partecipazione costa 5 euro, in combinazione con la visita al museo 10 euro.

Info: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474 524020, www.museumladin.it Prenotazione obbligatoria al numero telefonico: 0474 524020

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.