Primo Piano NordEst Valsugana Tesino Belluno Dolomiti WebTv

Coronavirus, Zaia, siamo felici e preoccupati, iniziati test sierologici: videoconferenza Regione Veneto e Protezione civile 6 aprile

Share Button

Aumentano lievemente i ricoveri a Belluno, un ricoverato in più anche all’ospedale di Feltre. I pazienti in terapia intensiva rimangono 9; stabili anche i ricoverati all’ospedale di comunità di Belluno, fermi a 14, e in quello di Agordo, 13. Sono invece 577 i positivi e 1.328 le persone in isolamento domiciliare. Con il decesso di lunedì  – il paziente Covid positivo di anni 89, ricoverato in Pneumologia Covid Belluno – salgono a 32 le vittime del coronavirus, tra ospedali e case di riposo (Guarda videoconferenza Ulss1 Dolomiti del 6 aprile)

NordEst – “Siamo felici e preoccupati. Felici perché i dati dicono che il lavoro dei veneti pesa sulla statistica. Preoccupati perché dovremo capire una volta che si aprirà cosa farà il virus”. Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, commentando i dati dell’epidemia Coronavirus in regione.

“Questa settimana è decisiva – ha aggiunto Zaia – non stiamo abbassando la guardia, stiamo accogliendo anche pazienti da fuori. Ho sentito il ministro Speranza e il presidente Bonaccini. Spero si possa lavorare insieme, c’è la disponibilità di tutte le Regioni nell’ottica di capire che ordinanze e Dpcm scadono alle ore 24.00 del giorno di Pasquetta. Due le alternative: si costruisce un provvedimento successivo, di qualsiasi tipo sia, o per sbloccare o per fare altre regole”.

Zaia ha infine annunciato che in Veneto è cominciato il test sierologico: “E’ una prova su un campione rappresentativo di 2-3.000 casi, di persone infettive e di dipendenti sanità, per cominciare a validare gli anticorpi neutralizzanti”.

Gli ultimi aggiornamenti dalla Regione Veneto e dalla Protezione civile nazionale

❌❌❌ #CORONAVIRUS / SEGUITE LA DIRETTA DELLA CONFERENZA STAMPA PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI. ❌❌❌

Pubblicato da Luca Zaia su Lunedì 6 aprile 2020

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *