Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Contratti di permuta fra Provincia autonoma e Comuni

Share Button

Nell’ultima seduta di giunta, su proposta dell’assessore alle infrastrutture e ambiente, si è deliberato in merito alla stipula di contratti di permuta di alcune realtà dei comuni catastali di Siror, Predazzo, Cavalese e Castello di Fiemme e, la Provincia autonoma

Trento – Si tratta di formalizzazioni necessarie per un utilizzo efficace di alcuni immobili o tratti di pertinenza degli immobili stessi. Naturalmente la delibera approvata nella seduta di venerdì scorso è successiva alla deliberazione già avvenuta nei consigli comunali interessati.

Tra le varie realtà, c’è anche un tratto di strada comunale Masi-Lago e l’accesso al vivaio provinciale Lagorai. Questo vivaio, a seguito del miglioramento dello stato delle foreste trentine, ha perso la sua funzione strategica nella produzione di materiale vivaistico, risultando, ora, sottoutilizzato.

La Magnifica Comunità di Fiemme, nel contempo, ha manifestato interesse nell’acquisizione dell’intero compendio del vivaio e, congiuntamente con il servizio foreste e fauna e l’agenzia provinciale delle foreste demaniali hanno convenuto di effettuare la permuta di immobili.

Tutti i soggetti coinvolti, ognuno per propria competenza, si sono espressi favorevolmente alla definizione della permuta e, dunque, si è provveduto in giunta provinciale alla delibera conseguente.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *