NordEst

DITE LA VOSTRA/La provocazione di Sovramonte bocciata da molti lettori

Share Button

L’iniziativa provocatoria nel Bellunese sulle schede fac-simile del Trentino. Nel 2008 furono 800 i votanti su 1500 residenti. Molti i commenti contrari

Sovramonte.it
Sovramonte.it

Sovramonte (Belluno) – Il Bellunese si mobilita per le elezioni provinciali in Trentino. L’iniziativa più curiosa è del comitato referendario “Sovramonte in Trentino” che ha deciso di organizzare per domenica 27 ottobre una consultazione “fotocopia” delle elezioni provinciali trentine su candidati e liste della vicina provincia di Trento.

Un’iniziativa ovviamente provocatoria, per richiamare l’attenzione dopo il referendum approvato a larga maggioranza locale per l’annessione dei comuni di Sovramonte e di Lamon alla provincia di Trento.

Nel giorno della grande fiera della mela prussiana a Sovramonte, sarà allestito un seggio unico a Sorriva operativo dalle 10.30  alle 12, si voterà con schede fac-simile di quelle trentine e sulle stesse liste in corsa in queste ore.

Una iniziativa alla quale avevano preso parte in 800 su 1500 residenti, alle ultime elezioni provinciali trentine del 2008. Alla consultazione locale prenderà parte anche il sindaco di Sovramonte, Federico Dalla Torre che alla nostra redazione ha confermato la sua presenza per domenica.

Una provocazione che aiuterà certamente il comitato referendario a far tornare forte nel mondo politico trentino la questione dell’annessione dei comuni bellunesi e di confine alla provincia di Trento.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *