NordEst

Ciclista ritrovato morto ad Appiano, Frana ed evacuati nel Vicentino

Share Button
Ciclista ritrovato privo di vita – Un austriaco di 64 anni, residente a Lagundo, e’ stato trovato morto  venerdì notte in un fosso vicino ad Appiano in provincia di Bolzano.

La vittima –
L’uomo, Josef Zimmerl, non aveva fatto rientro a casa dopo essere uscito per una gita in bicicletta.
Erano cosi’ scattate le ricerche. Verso mezzanotte il cadavere e’ stato trovato nei nei pressi di Riva di sotto. Con ogni probabilita’ Zimmerl e’ morto a causa di un infarto.

Frana a Recoaro –
Momenti di apprensione venerdì notte per una frana sulle pendici del monte Rotolon, nel comune di Recoaro (Vicenza). Uno dei comuni piu’ colpiti dal maltempo dei giorni scorsi che ha provocato la chiusura di un binario sulla linea del Brennero e l’esondazione del Bacchiglione nel Padovano.

A Recoaro, in provinci adi Vicenza, una frana si e’ staccata dal costone della montagna e ha lambito le case di contrada Parlati, senza provocare feriti.

Il movimento franoso e’ stato preceduto da un forte boato che ha messo in allerta numerose famiglie della zona. La maggior parte dei residenti, temendo altri smottamenti del terreno, ha lasciato la propria abitazione finchè la situazoine non sarà tornata alla normalità.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *