Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Ha in casa oggetti rubati 5 anni prima a Panchià, denunciato

Share Button

Perquisizione dei carabinieri che trovano la refurtiva

Cavalese (Trento) – Un cittadino di nazionalità albanese residente a Cavalese, in val di Fiemme, è stato denunciato per ricettazione dai carabinieri che, in casa, nel corso di una perquisizione collegata ad una differente indagine, gli hanno trovato oggetti rubati da una casa di Panchià nel 2014.

L’uomo, già in carcere per un altro reato, aveva in casa televisioni di marca, forni a microonde ed altri elettrodomestici costosi. I carabinieri hanno sequestrato tutto e, fatti i debiti controlli, hanno trovavano riscontro con un furto perpetrato in una seconda casa per ferie a Panchià. La refurtiva è stata restituita ai legittimi proprietari.

  • In breve

È stato segnalato un caso di tubercolosi polmonare a Trento in un ospite della Residenza Fersina. Lo comunica una nota dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari. La persona è attualmente ricoverata in ospedale e le sue condizioni non sono gravi. L’Apss ha già avviato le misure preventive e, in particolare, è stata attivata l’indagine epidemiologica per identificare i contatti stretti della persona all’interno della Residenza Fersina. A questi ospiti è stato effettuato il test Mantoux che consiste in una piccola iniezione superficiale nell’avambraccio che ha lo scopo di identificare l’eventuale contatto con il germe della tubercolosi. Il risultato del test viene letto dopo 48-72 ore. Sono stati effettuati ad oggi 87 test Mantoux e sui contatti risultati positivi sono iniziati gli approfondimenti radiologici che fino ad ora hanno dato esito negativo. Il Servizio di Igiene e sanità pubblica nei prossimi giorni completerà gli accertamenti tramite test cutanei a tutti gli ospiti della Residenza Fersina.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *