Primo Piano Belluno

Calalzo senza treni fino a fine luglio per lavori sulla rete

Share Button

Fino al 31 luglio, chi arriva da Padova dovrà scendere a Ponte nelle Alpi e, per raggiungere il Cadore, dovrà salire su un bus sostitutivo

treni regionali

Calalzo (Belluno) – Dopo i molti disagi dell’orario cadenzato ora nel bellunese arriva anche la chiusura della linea che porta al Cadore. Nessun treno arriverà a Calalzo fino al 31 luglio.

Giovedì si è tenuto un incontro in Prefettura al quale hanno partecipato Rfi, Trenitalia, sindaci, Forestale, Provincia e viceprefetto. Rete ferroviaria italiana ha confermato che investirà sulla tratta, per eseguire lavori che erano già stati previsti, ma che gli interventi richiederanno circa sei mesi. Si tratta di mettere in sicurezza le gallerie “Giaupa Ventosa”, tra Ospitale e Perarolo, e “Perarolo”, a nord dell’omonima stazione.

Dopo l’intensa nevicata di fine gennaio la situazione è peggiorata: dal rivestimento della “Giaupa Ventosa” cadono detriti sui binari per le infiltrazioni d’acqua, mentre nella galleria “Perarolo” sono aumentate le fessurazioni. Rfi per completare l’intervento  spenderà 4 milioni di euro.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *