Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

A Brescello la Protezione civile del Trentino in azione con il mezzo anfibio (VIDEO)

Share Button

Questa volta la missione è portare soccorso alle persone che stanno subendo l’esondazione del fiume Enza a Lentigione, frazione che si trova a sud ovest del comune di Brescello, in provincia di Reggio Emilia. La Protezione civile del Trentino, ancora una volta, non ha fatto mancare il suo aiuto. Ha risposto alla richiesta di supporto del Dipartimento nazionale e, su indicazione del presidente Ugo Rossi e dell’assessore Tiziano Mellarini, ha inviato in Emilia Romagna un mezzo anfibio e quattro persone di equipaggio. La missione durerà qualche giorno, fino a che l’emergenza non sarà terminata. Nel frattempo sul posto sta operando il personale del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco con l’ausilio di elicotteri

Le immagini di Brescello (RE) dopo l’esondazione del fiume Enza

Trento – A Lentigione (Brescello) il soccorso di protezione civile del Trentino in azione dalla giornata di martedì come documentano queste immagini. L’intervento è coordinato dal Servizio Prevenzione rischi della Provincia autonoma di Trento, che segue costantemente l’evolversi della situazione.

Il maltempo di queste ore ha messo in difficoltà la popolazione di diversi centri.

Le notizie che si stanno diffondendo descrivono Brescello e i paesi vicini, come particolarmente colpiti. Nella scorsa notte evacuate da parte degli uomini della protezione civile trentina, dalle zone alluvionate (Lentigione) più di 60 persone come documentano le immagini inviate dalla zona dell’intervento.

 

 

 

Le drammatiche immagini da Brescello

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *