Primo Piano Trentino Alto Adige

Bolzano, Caramaschi è Sindaco al ballottaggio con il 55%: ora serve una solida maggioranza

Share Button

Sindaco: “Spero in alleanza con i Verdi”

Il nuovo sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi

 

Bolzano – “Mi metterò subito al lavoro per dare a Bolzano una solida maggioranza”. Lo ha detto il nuovo sindaco del capoluogo altoatesino Renzo Caramaschi“. Con il nostro programma – ha aggiunto – non abbiamo promesso ai cittadini la luna, ma interventi fattibili e necessari per la città”. Il candidato Pd-Svp é stato eletto con il 55,27% dei voti. Il suo rivale al ballottaggio, Mario Tagnin del centrodestra ha ricevuto il 44,73%.

“Conosco bene il municipio – ha proseguito l’ex dirigente generale del Comune – e so bene che non ci sono pulsanti nascosti per fare miracoli. Cosa possiamo però fare e azzerare il debito del Comune”. Caramaschi ha, infine, ringraziato il suo rivale Mario Tagnin, “che mi ha fatto i suoi sinceri complementi, quando lo scrutinio era ancora in pieno corso e non era tenuto a farlo”.

Ballottaggio Bolzano, crolla affluenza

Il ballottaggio per le elezioni per il sindaco di Bolzano tra il candidato sindaco del centrosinistra Renzo Caramaschi e quello del centrodestra Mario Tagnin ha registrato un’affluenza del 41,21%, che rappresenta un crollo di quasi 15 punti in confronto al primo turno, quando il 56,10% degli 80.000 aventi diritto si sono recati alle urne.

I risultati nei Comuni al ballottaggio

Documento PDF BOLZANO
Documento PDF VILLE D’ANAUNIA
Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *