NordEst

Bimbo investito a Cortina, Schianto a Frangarto: viaggiava a 130 all’ora

Share Button
VERONA/Incidente in A4 – Il tratto di autostrada A4 tra Soave e Verona Est è stato chiuso al traffico in direzione Venezia verso Milano mentre nella carreggiata opposta si viaggia solo in corsia di emergenza. A causare il provvedimento è stato un incidente provocato da un camion che ha perso il carico: un blocco di marmo di alcune tonnellate.

PORDENONE/Si getta tra le fiamme – Un uomo di 42 anni, Andrea Mei di Poincicco di Zoppola (Pordenone), è rimasto gravemente ustionato nell’incendio della sua abitazione, dopo aver messo in salvo la moglie e i tre figli piccoli. Il fatto è accaduto attorno alle 4 di domenica, in una villetta della frazione friulana.

BELLUNO/Bimbo investito sulle piste –
Un ragazzino di 6 anni è stato investito da uno sciatore su una pista di Cortina: è grave all’ospedale di Belluno, multato il suo investitore. L’Incidente sull’Averau, coinvolti due trevigiani: uno è un 55enne (multato), l’altro ha 6 anni ed è in stato di semi-incoscienza. Il tragico incidente sugli sci è accaduto domenica verso le 14.30, lungo la pista Averau nel comprensorio delle Cinque Torri, a Cortina d’Ampezzo. Le condizioni meteo non erano ottimali, con una forte bufera di neve.
Il piccolo di 6 anni, di Orsago (Treviso), si trova ora ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Belluno in prognosi riservata. Sentito dalla guardia di finanza, l’investitore avrebbe dichiarato di non essersi accorto della presenza del ragazzino.

BOLZANO/Tragico frontale –  Una folle corsa a 130 all’ora con gomme estive. E’ quanto emerge dopo il tragico incidente di sabato che ha provocato in Alto Adige, un morto e 14 feriti lievi. E’ il bilancio di uno scontro tra un’automobile e un bus di linea sulla strada del Vino ad Appiano. Alla guida della vettura sportiva, un commerciante germanico di 31 anni, Sebastian Zobisch, nativo di Dresda ma residente ad Appiano ha perso la vita dopo essersi schiantato con la sua auto contro un autobus della Sad: l’incidente è avvenuto poco le 15 di sabato sulla strada del Vino vicino a Frangarto, all’altezza dell’enoteca Pillhof. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, la polizia, la Croce bianca e i vigili del fuoco. Nessuno dei passeggeri dell’autobus versa in gravi condizioni. Solo venerdì un frontale anche a Sarche in Trentino.

BOLZANO/Mortale in pista –
Uno sciatore straniero della Repubblica Ceca ha perso la vita in un incidente sulle piste di Obereggen, in Alto Adige. La persona sarebbe finita fuori pista dopo essersi scontrata con un altro sciatore. Si tratta del secondo incidente sciistico mortale dall’inizio della stagione in Alto Adige. L’8 dicembre in Val Gardena aveva perso la vita in un simile incidente Magdalena Ploner, 21 anni di Ortisei, figlia di Pepi Ploner, vicecampione del mondo con la staffetta  azzurra di fondo nel 1985. La vittima è un turista della Repubblica Ceca, di 44 anni. L’incidente è avvenuto sulla pista Absam a Obereggen.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *