Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Biancavalli 2016, torna il 21 febbraio tra Vanoi e Tesino

Share Button

E’ fissata per il prossimo 21 febbraio l’edizione 2016 della Biancavalli, evento sportivo che si tiene tra Tesino e Vanoi

biancavalli

Vanoi/Tesino (Trento) –  L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Ronco in collaborazione con il Comune di Castello Tesino e la Pro Loco di Castello Tesino, offre la possibilità di effettuare una escursione con craspe o sci d’alpinismo per poi ritrovarsi presso malga Sternozzena, in località Piancavalli (da cui la manifestazione prende il nome) per un pranzo in compagnia.

Grazie alle nevicate degli ultimi giorni si profila la possibilità di effettuare stupende escursioni lungo i tanti possibili percorsi che la zona offre, tutti caratterizzati da bellissimi paesaggi e limitate difficoltà che li rendono accessibili a tutti.

Ritrovo partecipanti

Il ritrovo per i partecipanti è previsto per le ore 8.30 di domenica 21 febbraio, presso la chiesetta di Piancavalli. Segue la partenza per la salita in forcella Sternozzena o altri percorsi a scelta e il rientro presso Malga Sternozzena dove ad ore 11.30 è prevista la celebrazione di una Santa Messa da parte di Don Nicola Belli. Al termine della Messa sarà possibile per tutti consumare un pasto caldo a base di pasta e minestrone accompagnati da giochi e tanta allegria.

Per esigenze organizzative è gradita l’iscrizione:

Consorzio Turistico del Vanoi (tel. 0439-719041)

APT Valsugana – ufficio Castello Tesino (tel. 0461-727730).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *