NordEst

Belluno, multe a raffica in centro: giro di vite contro i maleducati

Share Button

Centro storico, sabato di sera 10 aprile. Macchine a non finire, segno della vitalità e della capacità di attrazione che sempre di più ha il centro città.

Macchine dappertutto in Piazza Duomo, macchine stipate in Piazza dei Martiri, macchine in abbondanza anche in Piazza Santo Stefano. Ma macchine parcheggiate anche negli stalli riservati ai portatori di handicap.

Non un posto giallo era libero, sabato sera: tutti occupati abusivamente.

“Ha fatto bene la Polizia Municipale – ha detto il Sindaco di Belluno, Antonio Prade – a controllarli uno per uno. Se hanno elevato molte contravvenzioni, ben 12, i Vigili hanno fatto soltanto il loro dovere. Parcheggiare sui posti gialli è infatti una delle violazioni più odiose al codice della strada. Adesso che andiamo verso la bella stagione, con il Centro Città sempre più frequentato di sera, chiedo a tutti un po’ di senso civico e di educazione. Io farò controllare ancora, e non soltanto di sabato, perché ricevo troppe lamentele per questo incivilissimo fenomeno, lamentele da parte degli interessati e, giustamente, anche dalle categorie economiche. Ma se si continua così, ho già in mente un nuovo cartello stradale: stop ai maleducati, qui non hanno nessuna precedenza, che se ne vadano da un’altra parte.”

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *