Primo Piano Primiero Vanoi

ARI Primiero incontra i colleghi Giapponesi. Autunno ricco di iniziative: a breve un nuovo Corso per la Patente Radio

Share Button

Il 12 agosto scorso il presidente dell’associazione radioamatori di Primiero (ARI), Paolo Loss, ha incontrato in Giappone il collega della JARL  l’associazione radioamatori del Paese nipponico

in3isv-jarl
Il Presidente della Sezione ARI Primiero, Paolo Loss IN3ISV, in visita alla JARL l’associazione radioamatori del Giappone. Clicca per guardare il Video dell’incontro del 12 agosto scorso

– Guarda il sito dell’associazione ARI Primiero

Primiero (Trento) – Amicizia in onde corte, ma non solo. A volte gli incontri si fanno anche su lunghe distanze. Nei giorni scorsi il presidente dell’associazione readioamatori di Primiero, Paolo Loss, ha incontrato a Tokio durante un viaggio, il  collega giapponese, Ken (JA1CJP)  dell’associazione nipponica che raggruppa gli appassionati di radio.

Impossibile non parlare di Marconi, della Radio, ma soprattutto delle Dolomiti, dell’Italia e del Trentino. Una visita piacevole che speriamo possa essere presto ricambiata dai colleghi giapponesi a Primiero.

A questo link è possibile vedere il video della visita all’associazione: un parco antenne da favola e una serie di radiotrasmettitori di ultima generazione fanno bella mostra all’interno dei locali.

Nuovo corso per la patente

Tornando invece all’attività ARI di casa, sarà un autunno ricco di iniziative. Presto prenderà il via un nuovo corso per ottenere la patente di radioamatore.

Le iscrizioni si chiudono entro il mese di settembre 2016 e gli esami si svolgeranno presso la commissione del Ministero dello Sviluppo Economico di Bolzano nella prima decade di dicembre 2016.

Per informazioni e iscrizioni: 

direttivo.ariprimiero@gmail.com

Info 339.139 3822 – 348.3303543

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *