Primo Piano NordEst Primiero Vanoi

Apsp San Giuseppe di Primiero, Estate di volontariato per giovani dai 16 ai 25 anni: ecco come partecipare

Share Button

Il progetto consiste in un percorso dalla durata di due settimane

Primiero –  I giovani interessati, prenderanno parte ad un progetto di volontariato che si terrà presso la sede della Apsp di Primiero nel periodo compreso tra il prossimo 1.07.2019 ed il 31.08.2019 (n. 8 settimane). I posti disponibili sono quattro. L’iniziativa è rivolta ai giovani in possesso dei seguenti requisiti:

  1.  età compresa fra i 16 e i 25 anni (i 16 anni devono essere compiuti entro la data di scadenza di presentazione della domanda);
  2. precedenza ai residenti nei Comuni di Primiero San Martino di Castrozza, Sagron-Mis, Mezzano ed Imèr. Possono presentare domanda anche i giovani residenti negli altri Comuni della Comunità di Primiero.

Presentazione della domanda

Per essere ammessi al progetto, gli aspiranti devono compilare e firmare il modulo di iscrizione e consegnarlo alla Segreteria dell’Apsp “San Giuseppe” di Primiero (dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, il venerdì dalle 09:00 alle 12:00 oppure via mail a segreteria@)apsp-primiero.net nel periodo compreso tra il 17.05.2019 ed il 21.06.2019. Oltre al modulo di iscrizione sarà obbligatorio presentare una breve lettera motivazionale pena la non ammissione al progetto. Al modulo deve essere allegato anche un documento di identità, in corso di validità, del richiedente e del genitore o tutore legale in caso di minore età.

Qualora le domande fossero superiori al numero di opportunità offerte, si stilerà la graduatoria in base ai seguenti criteri di ammissione. L’elenco degli ammessi al progetto, con eventuali riserve, sarà disponibile sul sito dell’Azienda www.apsp-primiero.net.

Svolgimento del progetto

  • L’impegno è riconosciuto come volontariato,
  • il periodo di attività è strutturato per turni di due settimane;
  • l’attività di volontariato consiste nella collaborazione alle attività di animazione;
  • il monte ore di impegno richiesto è di almeno 20 ore settimanali;
  • non è prevista retribuzione. Al termine del percorso l’APSP “San Giuseppe” di Primiero, a mero titolo di premio per l’impegno profuso, assegnerà al giovane per ogni settimana un buono acquisto di € 50,00 da poter utilizzare negli esercizi commerciali convenzionati;
  • al termine del percorso l’APSP “San Giuseppe” di Primiero rilascerà un attestato di partecipazione.

 

Per informazioni rivolgersi alla Segreteria dell’APSP “San Giuseppe” di Primiero nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 16:00, il venerdì dalle 09:00 alle 12:00 (tel. 0439/62371 – mail: segreteria@apsp-primiero.net.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *