NordEst

Annega nel lago a 13 anni

Share Button

Il paese di Montagnaga, piange la scomparsa di Massimiliano Franceschi, il ragazzo trentino di 13 anni, annegato lunedì in un lago non distante da casa.

L'adolescente, originario di Montagnaga, localita' del comune di Baselga di Pine', era al lago delle Piazze, nel comune di Bedollo.

Viste le alte temperature di questo periodo, il ragazzo aveva deciso di fare il bagno con alcuni amici, nei pressi dell'albergo Miramonti.

Improvvisamente è stato colto da un malore e ha rischiato l'annegamento.
Soccorso immediatamente, e' stato portato a riva da un bagnino e poi soccorso dai medici del 118 che sono giunti in elicottero, ma per il piccolo non c'è stato nulla da fare.

E' stato portato d'urgenza all'ospedale di Bolzano ma i medici non sono riusciti a salvarlo e il piccolo è morto durante il trasferimento in elicottero. Non è ancora stato deciso se il ragazzo verrà sottoposto ad autopsia.

I ricordi del piccolo 

Chi lo ha conosciuto, lo ricorda sempre con la sua bicicletta, avanti e indietro da casa, di corsa.

Aveva "una grandissima passione per i motori, ne era innamorato", ricorda lo zio Udalrico Franceschi. Gli abitanti della zona si stringono attorno alla famiglia che assiste incredula a quanto è accaduto.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *