Primo Piano

Allerta meteo per precipitazioni intense tra lunedì e martedì sul NordEst

Share Button

08Allerta meteo per rischio idraulico e idrogeologico in Veneto. Arpav segnala anche il possibile arrivo di sabbia desertica. Inviateci le Vostre foto

NordEst – Segnalate precipitazioni abbondanti lunedì sera e martedì, attenzione in particolare per Piave, Brenta e Livenza.

MeteoTrentino conferma dalla sera e fino a martedì mattina intensificazione dei venti sudorientali e dalle precipitazioni che, specie sui settori meridionali ed orientali, potranno risultare anche a carattere di rovescio o isolato temporale. Dal pomeriggio di martedì attenuazione delle precipitazioni. Limite delle nevicate mediamente oltre 1800 m circa e localmente a quote inferiori specie nelle fasi più intense, nelle valli meno ventilate, sui settori occidentali e martedì; oltre i 2000 m attesi 30 – 40 cm di neve, anche oltre mezzo metro sui settori orientali. Da mercoledì a sabato tratti soleggiati alternati ad annuvolamenti con temperature minime in calo.

ArpavMeteo conferma lunedì e martedì mattina intense correnti sciroccali molto miti ed umide, per una depressione sulla Spagna, in successivo movimento verso la Tunisia e in attenuazione. Fra mercoledì e venerdì una nuova, debole circolazione depressionaria, con aria un po’ più fredda in quota, di origine nord-atlantica, interesserà l’Italia, senza effetti di rilievo sulla montagna veneta. Nel weekend un debole promontorio potrebbe influenzare le Alpi.

L’allerta in Veneto

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *