Primo Piano Primiero Vanoi

Albergo Passo Rolle, via libera alla demolizione con l’assessore Gilmozzi

Share Button

Sarà consegnato ufficialmente martedì pomeriggio a passo Rolle, alla presenza dell’assessore provinciale Mauro Gilmozzi, il cantiere per la demolizione ‘dell’ecomostro’ ai piedi del Cimon della Pala

L’albergo a passo Rolle che verrà demolito

Passo Rolle (Trento) – Dopo mesi di attesa, finalmente il vecchio albergo fatiscente a passo Rolle, sarà demolito. La consegna ufficiale dei lavori avverrà martedì pomeriggio alla presenza dell’assessore provinciale Mauro Gilmozzi e degli amministratori locali.

Nel tardo pomeriggio, l’assessore incontrerà in Comunità di valle, sindaci e rappresentanti locali, per affrontare anche le questioni inerenti il futuro della strada di passo Rolle, dopo l’incontro pubblico delle scorse settimane (video).

La demolizione della struttura

Avviene dopo il via libera del Tribunale di Siena, titolare del fallimento della società proprietaria, con l’intavolamento del bene a Patrimonio del Trentino. Dopo anni di attesa, l’ecomostro ai piedi delle Pale verrà finalmente demolito.

 

Al posto dell’edificio vi sarà un ripristino ambientale, con un nuovo piazzale in stabilizzato con piccolo parcheggio e messa in sicurezza, con un marciapiede e la fermata dell’autobus su entrambi i lati della strada.

L’ampio parcheggio a lato delle piste da sci vedrà un rinnovamento: grazie all’intervento del Demanio che ha pronto il progetto per un parcheggio e un’area sosta camper.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *