Primo Piano Trentino Alto Adige

Acque agitate al Congresso Upt: Dellai si ritira, Mellarini Segretario tra le polemiche

Share Button

Dellai si ritira dalla corsa alla segreteria dell’UpT e si prepara per una nuova sfida politica. Il partito si conferma spaccato al suo interno

mellarini

>www.unioneperiltrentino.it

Trento – Tiziano Mellarini è il nuovo segretario dell’Upt. L’assessore provinciale ha vinto il congresso tra le polemiche, con un partito profondamente diviso al suo interno.

Lorenzo Dellai, si ritira e attacca duramente quello che ormai sembra il suo ex partito. L’annuncio di Dellai è arrivato sabato mattina a Trento al congresso del partito chiamato a rinnovare i vertici. “E’ un ciclo che si chiude”, ha detto il creatore della Civica Margherita ed ex presidente della Provincia autonoma di Trento. 

“Il partito non ha saputo fare un salto di qualità, sta finendo un sogno, ma comunque quello che avremmo voluto fare, assieme, interpretando una nuova fase del partito, lo faremo comunque. Viene avanti idea di partito che non è mia. Non si sa ad oggi quanti sono gli iscritti al partito”, ha ribadito Dellai.dellaiiiiiii

Tiziano Mellarini, attuale assessore provinciale alla cultura della Giunta Rossi e assessore ai tempi delle giunte Dellai si avvia a ricoprire la carica di segreterio. “Non ritengo vi siano tutti i motivi validi per fare cio’ che è stato fatto Daellai”, ha concluso l’assessore.

>www.unioneperiltrentino.it

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *