Valsugana Tesino Primiero Vanoi

A Primiero San Martino di Castrozza 34 casi positivi covid, chiude la materna, focolaio in Rsa (VIDEO)

Share Button

Focolaio nella locale Rsa con il trasferimento di alcuni ospiti nella struttura di Volano. Ecco l’ultimo aggiornamento del sindaco Daniele Depaoli

Primiero (Trento) – “Da venerdì – spiega il sindaco – è stata chiusa la scuola materna di Transacqua fino all’8 dicembre, per la positività di due bambini e di qualche membro del personale.

Esistono inoltre alcuni casi all’interno della Casa di riposo “San Giuseppe” di Transacqua – continua Depaoli -, i cui operatori ed ospiti continuano ad essere monitorati: il numero totale è ancora sotto controllo e per fortuna ad oggi non supera la decina”.

I casi positivi complessivi rimangono limitati, come conferma l’ultimo aggiornamento nel dettaglio: le persone che risultano positive al tampone antigenico rapido sono 32, le persone che risultano positive al tampone molecolare sono 2. Di queste 34 persone attualmente positive: 4 sono di età’ inferiore ai 18 anni, 27 sono di eta’ compresa tra i 18 ed i 70 anni, 3 sono di eta’ superiore ai 70 anni.

“Tra questi – conclude Depaoli richiamando tutti alla responsabilità – non risultano casi di ricovero in ospedale, ma solo isolamenti presso il proprio domicilio. La percentuale degli attualmente positivi rispetto al numero dei residenti e’ pari allo 0,65 %.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *