Primo Piano NordEst Belluno

2.000 nuovi profughi in Veneto, Zaia: “Basta ipocrisia sui numeri”

Share Button

“Ne sono già arrivati almeno 5-6.000, di cui la maggior parte spariti come fantasmi, anche inVeneto si faccia inchiesta su rischio infiltrazioni Isis”

immigrati-accoglienza

Venezia – “Altri 2.000 profughi in arrivo in Veneto non pareggiano il conto dei 3.700 giá assegnati ai nostri territori contro la sua volontà, perché non abbiamo mai approvato quel Piano nazionale che li distribuiva tre le Regioni. 2.000 che si aggiungono agli almeno altri 5-6.000 realmente arrivati (alla faccia del Piano!) e poi scomparsi nel nulla, divenuti fantasmi e consegnati ad altre sofferenze e privazioni, alla criminalità o, peggio, spariti apposta per fare qualcosa di tanto pericoloso che la Procura di Palermo ha aperto un’inchiesta sulle possibili infiltrazioni dell’Isis tra loro. Almeno ci si risparmi l’ipocrisia del balletto sui numeri”.

Lo dichiara il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, dicendosi “preoccupato e assolutamente contrario all’invio in Veneto di altri 2.000 migranti di Mare Nostrum/Triton”.

“Il problema esiste, è diffuso e grave perché affrontato con superficialità e improvvisazione dal Governo – incalza Zaia – e per l’ennesima volta viene scaricato sui territori e sui Sindaci, come se non avessero altri mille problemi da affrontare per gestire con il minimo danno possibile sui loro cittadini la mannaia che anche su di loro sta abbattendo la legge di stabilità”.

“Ma adesso – conclude Zaia – la Procura di Palermo, con la sua indagine, ci dice che dobbiamo guardarci anche da un’ipotesi di pericolo terrorismo. Ce n’è a sufficienza per chiedere che l’indagine venga allargata anche alle Procure venete e degli altri territori investiti da questo esodo e per pretendere almeno controlli seri su chi viene inviato. Uno per uno, non a gruppi di 10 o 20 come accaduto per gli aspetti sanitari”.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *