“1, 2, 3 …. Storie!” il festival in cui i racconti escono dai libri

Share Button

 Le favole prenderanno vita nelle strade e piazze di Cles

castello cles

Cles (Trento) – La 3° edizione del Festival “1, 2, 3… Storie!” sarà presentata nel corso di una conferenza stampa fissata per le ore 11.30 di lunedì 1° luglio 2013. L’incontro si terrà presso la Sala Winkler del Palazzo della Provincia autonoma di Trento in piazza Dante. Il Festival, ideato dalla cooperativa Coccinella, tornerà a Cles dal 12 al 14 luglio prossimi.

Si tratta di un’iniziativa che vuole far uscire le storie dai libri e scendere nelle piazze, nelle strade, entrare nei palazzi, attraverso spettacoli, laboratori, libri e narrazioni, fumetti e mostre, con l’obiettivo da un lato di divertire, dall’altro di promuovere la consapevolezza che raccontare è strumento educativo e di cura fondamentale.

Alla conferenza stampa prenderanno parte, tra gli altri, Ugo Rossi, assessore provinciale alla Salute e Politiche sociali; Luciano Malfer, dirigente generale Agenzia provinciale per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili; Giuseppina Foffano, fondatrice de La Coccinelle; Dalia Macii, direttore artistico del Festival; e Maria Pia Flaim, sindaco di Cles.

Share Button

Lascia un Commento

Your email address will not be published.