Primo Piano NordEst Belluno

Viabilità: Belluno, conclusi lavori rotatoria tra ss50 e ss51

Share Button

La nuova infrastruttura consente di snellire considerevolmente il traffico in un punto nevralgico del centro abitato

anas-3

Belluno – Sono stati completati i lavori di costruzione della rotatoria che consente l’eliminazione dell’incrocio semaforizzato tra la strada statale 50 “del Grappa e Passo Rolle” e la strada statale 51 “di Alemagna”, in località “Bivio” del Comune di Ponte nelle Alpi, in provincia di Belluno, già aperta al traffico in configurazione provvisoria lo scorso 23 dicembre 2014. Lo comunica l’Anas.

In occasione del termine dei lavori,  lunedì 19 gennaio, si è svolta una cerimonia inaugurale alla presenza delle Autorità locali e del Sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro. La rotatoria, che ha un diametro di 42 metri, è stata progettata su commissione e a spese dell’Amministrazione Comunale di Ponte nelle Alpi, ed è stata realizzata dall’Anas con un investimento complessivo di 430 mila euro.

La nuova infrastruttura consente di snellire considerevolmente il traffico in un punto nevralgico del centro abitato, migliorando la percorribilità da e verso Belluno, abbreviando i tempi di percorrenza ed eliminando il traffico che, nelle ore di punta, saturava la viabilità cittadina contribuendo a innalzare i livelli di inquinamento ambientale. Con l’occasione, l’Amministrazione comunale ha inaugurato il nuovo piano della viabilità del centro di Ponte nelle Alpi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *