NordEst

Vanoi, Nuovo colpo di scena: lascia anche Mariuccia Cemin

Share Button
Comunali nel Vanoi – "Verba volant, scripta manent", si diceva un tempo e in questo caso Facebook è realmente efficace per ricostruire le diverse posizioni in vista delle prossime amministrative nel piccolo comune di Canal San Bovo. Nemmeno un giornale online però, riesce a seguire in tempo reale le dinamiche politiche e le posizioni dei rispettivi protagonisti tanto cambiano rapidamente.
Ed è quasi impossibile sapere realmente ciò che accade se chi oggi è candidato, il giorno dopo non lo è già più, per dinamiche ancora completamente da comprendere in pieno. Quando sarà il tempo di votare però, certamente anche i silenzi e le operazioni preelettorali andranno valutate nel loro significato per il bene dell’intera Comunità.

Lascia anche Mariuccia Cemin – Dopo il no di Angelo Orsingher ad un suo possibile ritorno in campo, è la stessa Mariuccia Cemin, fino a mercoledì pomeriggio disponibile a candidarsi a Sindaco di Canal San Bovo, a lasciare in seguito all’incontro in Comune. Solo dalla bacheca virtuale di Facebook dedicata alle elezioni, si riesce realmente a capire cosa sta accadendo. Poche le notizie invece, che trapelano dai diretti interessati. Ecco la sua versione integrale di quanto è accaduto in queste ore (a disposizione di chi ha altro da dire):

Mariuccia Cemin 

"Ieri (Mercoledì) pomeriggio ho avuto un incontro con Andreina e Renato. Questa la sintesi:
– Doveroso chiarimento del quale non vi tedio, relativo ad accadimenti precedenti, accordi e cose taciute che andavano dette e che io credevo fossero state dette…
– Le nostre posizioni: Andreina candida solo per la Comunità di Valle; Renato candida solo se Angelo Orsingher è vicesindaco; la sottoscritta è disposta a candidare come Sindaco se ha qualcuno di "strong" alle spalle che la può aiutare e sostenere con la loro esperienza.
…detto questo ci salutiamo e rimaniamo d’accordo che la sottoscitta chiama Angelo.
Ore 21,00 circa riesco a parlare telefonicamente con Angelo. Dopo mezz’oretta di colloquio… il risutato: "non mi candido, purtroppo i malintesi iniziali hanno cambiato la mia posizione. Sono disposto a candidarmi solo per evitare commissariamento".
Riaggancio e chiamo Renato: "Angelo non si mette in lista!!"; Renato: "la mia posizione è chiara, se non c’é Angelo come Vicesindaco non ci sono neppure io!, mi ritiro, ciao".
FANTASTICO!!! Evidenzio nuovamente anche la mia posizione, aggiungendo una cosa! L’idea della mia candidatura a Sindaco non è venuta a mè! Mi è stato chiesto personalmente e tanto tempo fà da Renato!!! Comunque… tornando alla mia posizione, candido a Sindaco solo se ho qualcuno con esperienza politica che mi aiuta!
In definitiva? Sono sola!
Ci ho dormito sopra!! La conclusione…
In sittuazioni normali non mollerei! Mi rimboccherei le maniche e anche se i tempi sono davvero stretti andrei avanti!! Il mio impulso e il mio modo di essere mi suggerisce questo comportamento. Ma accidenti ai casi della vita!! Il 9 aprile ho un esame molto importante che mi porta alla conclusione di un duro e lungo lavoro e devo assolutamente passarlo e per passarlo devo studiare!! (tantissimi argomenti, ho bisogno di tempo) ecco che la mia ragione prevale e mi suggerisce di mollare!
Mi sento comunque tranquilla perchè non c’è rischio di commissariamento: Silvano Sicheri è riuscito a fare una lista e sicuramente anche Gaspare Perotto condurrà una seconda squadra!!
Tutto sommato non va male, viene anche garantita una scelta democratica!
Saluto tutti e ringrazio tutti coloro che hanno dato la loro disponibilità!
Non si sà mai cosa ti riserva il futuro!! (magari ci riproviamo)".

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *