Primo Piano Trentino Alto Adige Valsugana Tesino

Cacciatori deceduti in Val di Sole: Massimiliano Lucietti ucciso da un colpo alla nuca

Share Button

Indagini a tutto campo della Procura che non esclude nessuna ipotesi

Trento – Massimiliano Lucietti, il cacciatore di 24 anni trovato morto domenica mattina nei boschi di Celledizzo, in Trentino, è stato ucciso. Gli inquirenti escludono il suicidio perché grazie all’esame del corpo del giovane cacciatore è emerso che il foro d’entrata del proiettile che l’ha ferito mortalmente è sulla nuca. Il colpo, sparato da una distanza di almeno mezzo metro – ma potrebbe essere anche maggiore – è poi uscito dal collo. Inizialmente si pensava anche all’ipotesi del gesto estremo, ma gli accertamenti hanno portato ad escludere l’ipotesi.

Le armi utilizzate

Per chiarire il caso dei due cacciatori morti a distanza di 24 ore l’uno dall’altro in Trentino sarà necessaria l’analisi delle armi sequestrate per capire quale fucile ha sparato il colpo mortale che ha ucciso Massimiliano Lucietti. Gli inquirenti, infatti, hanno sequestrato sia il fucile del 24enne, morto domenica mattina nei boschi sopra Celledizzo, che quello del 59enne, cacciatore ed ex guardia forestale che ha ritrovato il corpo del giovane e poi, secondo gli elementi raccolti dai carabinieri, lunedì mattina si sarebbe tolto la vita.

Il secondo cacciatore deceduto

A 24 ore dal ritrovamento del cadavere di Massimo Lucietti, 24 anni, nei boschi sopra Peio, in Trentino, martedì mattina intorno alle 8, sempre nei boschi di Celledizzo, è stato individuato il corpo senza vita di un altro cacciatore del posto, che si sarebe tolto la vita.

Si tratta di un uomo di 59 anni appartenente allo stesso gruppo venatorio di Lucietti, per la cui morte la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti. Era stato proprio il 59enne, lunedì mattina, a dare l’allarme e segnalare il corpo del 24enne cacciatore, vigile del fuoco volontario e dipendente della Fucine Film di Ossana, trovato morto per una fucilata e sul cui corpo domani si svolgerà l’autopsia.

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *