Dopo più di due mesi intensi, mons. Luigi Bressan ha benedetto venerdì pomeriggio la nuova cappella alla Casa di riposo di Canal San Bovo incontrando gli anziani per l’unzione degli infermi, si è recato poi a Mezzano dove ha incontrato il Consiglio decanale per la verifica finale di questo intenso periodo e domenica pomeriggio ha celebrato la santa messa solenne presso l’Arcipretale.
All’oratoro di Pieve, l’Arcivescovo di Trento ha inaugurato infine domenica, la mostra dedicata a Caravaggio ‘L’urlo e la luce’ che rimarrà aperta dal 7 al 27 novembre.
Dopo la santa messa a Transacqua e l’incontro con i giovani a Siror, domenica scorsa l’Arcivescovo ha proseguito la sua visita pastorale sul territorio visitando la valle del Vanoi, dove è stato accolto dalla comunità di Canal San Bovo in festa per il suo ritorno in valle.
Infine a Prade, piccola comunità del Vanoi di poche centinaia di anime, dove l’Arcivescovo ha ricordato lo
spirito di missione che deve animare "il nostro cammino giorno dopo giorno". Anche qui dopo la santa messa serale, il Vescovo si è fermato con le persone stringendo mani e abbracciando i più piccoli che lo hanno incontrato con immensa gioia.