NordEst

Trento, Comune e Provincia accolgono “Il grido di dolore” di Passo Gobbera

Share Button

Si tratta, come scrive il Sindaco di Canal San Bovo, Luigi Zortea, di un: "Grido di dolore e di rabbia, per la ventilata chiusura del Bar Passo Gobbera e del Negozio di alimentari di Revedea, lanciato nei giorni scorsi da una petizione, firmata da più di cento residenti o frequentanti la frazione di Gobbera e Revedea, che ha sortito un immediato riscontro".

L'Assemblea frazionale – Dopo la lettera a Comune di Canal San Bovo e Provincia di Trento da parte dei residenti, il Sindaco conferma che venerdì 27 febbraio ad ore 20 è stata organizzata "un'assemblea frazionale straordinaria presso l'Albergo Passo Gobbera, nel corso della quale dibattere il problema e ricercare soluzioni alternative.

La preoccupazione dei censiti – "La questione – conclude Zortea -,  che sta creando forte preoccupazione fra i reisdenti delle due località, è attentamente seguita. In tal senso la Giunta Comunale ha già deciso di attivare tutte le misure a propria disposizione – ivi compreso il ricorso alle provvidenze in materia previste dalla Provincia – volte a trovare una radicale risposta al disagio segnalato".

Le attività prossime alla chiusura – Le due attivita' a rischio sono un albergo con bar e pizzeria a passo Gobbera e un negozio con bar annesso in localita' Revedea. In caso di chiusura, i residenti sarebbero costretti a recarsi a cinque chilometri di distanza per i generi di prima di necessità.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *