NordEst

Trento, cade dalle scale della ‘cantoria’: si salva (VIDEO)

Share Button
Cade in Chiesa – Ha riportato un grave trauma cranico e altre fratture guaribili, il giovane 14enne ricoverato domenica matttina d’urgenza al Santa Chiara di Trento in elicottero, dopo essere caduto dalle scale che portano alla balaustra della Chiesa di San Sebastiano a Tonadico.

La messa solenne della domenica mattina – in una chiesa gremita – è stata interrotta per prestare i primi soccorsi al giovane caduto improvvisamente, forse a causa di una disdattenzione o molto più probabilmente per una congestione o un lieve malore di prima mattina che lo ha fatto rotolare dal piccolo cancelletto sulle scale fino a terra.

Immediata l’interruzione della cerimonia religiosa, mentre il coro stava cantando con i genitori del ragazzo presenti assieme agli altri coristi sulla balaustra. Il ragazzo ha fatto un volo di 4 metri dalla cantoria della chiesa.

?GUARDA IL SERVIZIO TG RAI REGIONALE

Soccorso dall’elicottero – L’incidente è avvenuto nella parrocchia di San Sebastiano a Tonadico, nel Primiero. La celebrazione era all’inizio, poco dopo le 10, ed e’ stata interrotta per permettere i soccorsi. L’adolescente, è stato soccorso da alcuni operatori sanitari presenti alla santa messa ed è stato poi trasportato in ambulanza dal centro di Tonadico alla zona di atterraggio dell’elicottero (nelle immagini di Luca Valline), per il successivo trasporto all’ospedale Santa Chiara di Trento, dove è satto ricoverato sotto osservazione.

Sul posto oltre ai sanitari del 118, Vigili del fuoco del Consorzio di Primiero e Carabinieri della vicina stazione di Transacqua, per verificare l’accaduto.

La Chiesa di San Sebastiano –
A Tonadico è un piccolo gioiello di storia locale. Risale infatti al 1505, poi ampliata nel 1604 e tra il 1804 e 1806, ma è diventata parrocchia solo nel 1943.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *