Aggiornato anche il piano degli investimenti per la costruzione, sistemazione e manutenzione degli immobili provinciali
Trento – L’efficienza, la sicurezza e la funzionalità degli edifici scolastici è di fondamentale importanza per lo svolgimento dell’attività didattica. Per queste ragioni, la Giunta provinciale, su proposta del presidente, ha stanziato complessivamente 5.600.000 euro approvando tre delibere che prevedono interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole del Trentino.
Con la prima vengono stanziati 2.800.000 euro che verranno assegnati direttamente alle istituzioni scolastiche provinciali. Finanzieranno interventi di messa in sicurezza delle strutture e di adeguamento o di sostituzione degli impianti elettrici.
Con le altre due delibere, dell’importo complessivo sempre di 2.800.000 euro, sono stati aggiornati il piano straordinario di edilizia scolastica e il piano degli investimenti per la costruzione, sistemazione e manutenzione degli immobili provinciali. Gli interventi saranno realizzati direttamente dall’Agenzia opere pubbliche della Provincia. Anche in questo caso, si tratta per lo più di lavori di riqualificazione energetica e di adeguamento alle norme antincendio, ad eccezione di quello relativo al Conservatorio Bonporti di Trento, dove verranno completati i lavori di realizzazione dell’auditorium, per un importo di 1.750.000 euro.