Primo Piano NordEst Belluno

Sport, assegnati 150mila euro per l’organizzazione delle quattro maratone venete 2014

Share Button

Si tratta delle competizioni organizzate nelle città di Venezia, Padova, Treviso e Verona

Maratona Padova

Venezia – La Regione ha disposto l’assegnazione di 150 mila euro per l’organizzazione delle quattro principali maratone del Veneto, che si svolgeranno a Venezia, Padova, Treviso e Verona nel corso del 2014. A darne comunicazione è il vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato, con riferimento alle norme che autorizzano la giunta regionale a sostenere le manifestazioni sportive di natura promozionale, agonistica e spettacolare che possiedono contenuti rilevanti sotto il profilo sociale, culturale e sportivo.

“Le manifestazioni “Treviso Marathon”, “Maratona di S. Antonio”, Verona Marathon” e “Venicemarathon” – sottolinea Zorzato – costituiscono eventi sportivi di estrema rilevanza nazionale ed internazionale, essendo considerate competizioni di eccellenza nell’ambito del panorama sportivo, ma è stata considerata anche la loro valenza sotto il profilo sociale e culturale e la particolare attenzione rivolta agli atleti diversamente abili. Per tutte queste ragioni la giunta veneta ha adottato il provvedimento finalizzato a sostenere l’organizzazione delle 4 maratone programmate anche quest’anno, in ordine cronologico, a Treviso, Padova, Verona e Venezia”.

Nel dettaglio, 50.000 sono stati attribuiti all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Treviso Marathon” in qualità di soggetto attuatore e coordinatore della maratona di Treviso; 20.000 euro all’Associazione Sportiva Dilettantistica “GAAC 2007 Veronamarathon” per la maratona di Verona; 80.000 euro all’Associazione Sportiva Dilettantistica “Venicemarathon Club” per le maratone di Venezia (€ 30.000) e di Padova (€ 50.000).

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *