Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

A San Martino di Castrozza presentate le novità dell’inverno 2018/2019: il punto con Valeria Ghezzi e Giacobbe Zortea

Share Button

Presentazione ufficiale alla popolazione delle novità in programma nella Ski Area in vista della stagione invernale 2018/19. Intanto nel vicino bellunese, l’Alpe del Nevegal rischia la chiusura se non saranno risolti i problemi economici. La perdita della società bellunese ogni anno si aggira fra i 100 e i 150 mila euro, tensioni con il Comune di Belluno

La novità dell’inverno 2018 a San Martino di Castrozza. Salvo ritardi, i collaudi sono previsti entro novembre

San Martino di Castrozza (Trento) – E’ già tempo di pensare allo sci e alla prossima stagione invernale ai piedi delle maestose Pale di San Martino. Sabato pomeriggio, presso la Sala Congressi del Palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza sono state illustrate le novità della prossima stagione sciistica.

La nuova Telecabina a Ces

Gli investimenti sfiorano di fatto i 9 milioni di euro, grazie alle opere in fase di realizzazione nella zona di Ces e sull’Alpe Tognola, confermando l’importanza dello Sci nell’ambito dell’offerta turistica dell’intera località.

La novità più attesa dell’inverno è senz’altro la nuova Colbricon Express, una cabinovia ad agganciamento automatico con una portata oraria di 2400 persone e un tempo totale di percorrenza, dalla località Interski al Pian delle Cartucce, di soli 7 minuti. A servizio dell’impianto, saranno effettuate alcune opere di sistemazione ed ampliamento delle piste da sci e dell’impianto di innevamento.

Il cantiere, iniziato lo scorso giugno, sta procendendo come da programma in modo tale da permettere l’inaugurazione del nuovo impianto con l’arrivo dell’inverno.

Novità anche sull’Alpe Tognola

Anche sull’Alpe Tognola non si sta a guardare: proprio in queste settimane si sta procedendo con il potenziamento dell’impianto di innevamento del versante di Cima Tognola e con la realizzazione del nuovo raccordo Cima Tognola – Cigolera, a servizio della futura seggiovia che andrà a
modernizzare il collegamento Ces – Tognola.

Ascolta l’intervista a Valeria Ghezzi (presidente ANEF e Impiantista) su lavori Tognola e futuro sci

Ascolta l’intervista a Giacobbe Zortea (presidente della Nuova Società San Martino Rolle spa)

Il Collegamento con Rolle

Durante la presentazione, sarà inoltre toccato il tema del collegamento San Martino – Rolle, aggiornando i presenti sullo stato di avanzamento dell’iter di progettazione dei lavori.

Un’occasione da non perdere quindi per avere un assaggio di quella che sarà la situazione sulla Ski Area durante il prossimo inverno, e su quelli che saranno poi gli step successivi.

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *