Per il momento è stata sospesa la raccolta di abbigliamento. Si richiedono in particolare beni alimentari e farmaci o prodotti per igiene
Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Nella Comunità di Primiero, sono almeno 80 i cittadini originari dell’Ucraina che vivono nei vari paesi, ormai da diversi anni. Tutti legati alla terra di origine, che oggi richiede aiuti concreti, in un momento così drammatico di guerra e dolore. In queste ore si moltiplicano le iniziative per aiutare la comunità ucraina a Primiero così come sta avvenendo in tutto il Triveneto.
Sabato 5 marzo raccolta farmaci e alimentari
Sabato 5 marzo in tutte le coop di Primiero, Vanoi, Mis, MD Imèr, ma anche nelle farmacie, sarà possibile donare concretamente, acquistando alimentari o medicine. Sospesa per il momento la raccolta di abbigliamento.
Sempre in questi giorni, grazie al supporto di molte associazioni locali, sono stati attivati dei punti di raccolta di abbigliamento e beni di prima necessità. Il materiale proveniente dal Primiero, Vanoi, Mis, verrà poi consegnato all’associazione Rasom (associazione degli Ucraini in Trentino) che si occuperà del trasporto in Ucraina dei beni raccolti.
- COOP SAGRON MIS E ASSOCIAZIONI LOCALI