Primo Piano Valsugana Tesino Primiero Vanoi

Primiero San Martino di Castrozza: è tornata l’illuminazione pubblica notturna per il periodo festivo

Share Button

Revocata l’ordinanza di novembre, ulteriori nuove valutazioni dopo le festività natalizie


Primiero San Martino di Castrozza (Trento) – Il sindaco Daniele Depaoli ha revocato l’ordinanza del 2 novembre scorso con la quale disponeva all’Ufficio tecnico comunale, per il tramite di Acsm spa, di provvedere allo spegnimento dell’illuminazione sull’intero territorio comunale, ad eccezione della strada provinciale 347 del Passo Cereda e della strada statale 50 del Passo Rolle, nella fascia oraria compresa tra le ore 24 e le 5 successive.

“Una decisione – si legge sui social del Comune – che era stata presa nell’ottica di perseguire un risparmio energetico in questo periodo di caro prezzi. La revoca è valida fino a domenica 8 gennaio. Al termine di questo periodo l’amministrazione comunale farà ulteriori valutazioni in merito”.


In breve

SS50 migliora la viabilità lungo lo Schenèr. Dopo la riapertura del ponte di Imèr in seguito al cantiere durato diversi mesi, dal 19 dicembre, al termine dei lavori di manutenzione, è stata ripristinata anche la circolazione sul viadotto in località Pontet, nel comune di Sovramonte. Ora c’è attesa per la consegna del cantiere della nuova galleria Pala rossa a Lamon, anche se preoccupa il notevole aumento dei costi – legato alla situazione attuale di crisi – per la realizzazione del tunnel. Veneto Strade ha allertato gli enti coinvolti: il rincaro dei lavori potrebbe superare i sei milioni di euro. [La presentazione del cantiere nei mesi scorsi a Lamon e il rendering dell’opera].

 

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *