Primiero Vanoi

‘Primiero Comune Unico’, incontro con Sindaci e Capigruppo: tra i molti dubbi sul sondaggio emerge una maggioranza per la fusione

Share Button

I risultati della rilevazione statistica della Provincia dovrebbero essere presentati in anteprima a Sindaci, Giunte e Capigruppo in un incontro a Transacqua. Sembra emergere una maggioranza favorevole al Comune Unico. Restano però i troppi dubbi sul sondaggio. Al referendum l’ultima parola?

primiero

Primiero (Trento) – Ci sarà mai un Comune Unico a Primiero? O saranno due? O forse tre? O rimarranno ancora otto per molti anni? Sono i dubbi che in molti si stanno ponendo in queste settimane estive. In questi giorni intanto, sono molte le perplessità che emergono sul metodo utilizzato per l’indagine statistica provinciale.

Ora spetta ai Consigli comunali la decisione finale sul referendum. Ma tra il risultato del sondaggio e il ‘sentiment locale’ della popolazione, emergono ancora troppe divergenze, nonostante la pressante campagna informativa pro ‘Comune Unico’.

Il sondaggio locale

Dopo i risultati del sondaggio di Fiera di Primiero, nei giorni scorsi è stata distribuita, casa per casa, la lettera firmata dall’assessore provinciale Carlo Daldoss che spiega le modalità di realizzazione dell’intervista preliminare, per decidere successivamente come realizzare e in che termini, il referendum finalizzato alla fusione di tutti o di parte dei Comuni della zona. la parola finale però, spetterà alla popolazione che dovrà votare al referendum che potrebbe tenersi verso metà dicembre. 

Scarica la lettera inviata dall’Assessore provinciale Carlo Daldoss

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *